Lavoro interinale e Agenzie per il lavoro

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

 

Il Lavoro Interinale rappresenta una particolare tipologia di impiego di carattere temporaneo che è stata introdotta a partire dagli anni 90 con l’intento di ottenere più flessibilità dai rapporti lavorativi.


AGENZIE DI LAVORO INTERINALE

 

Le Agenzie di lavoro interinale, conosciute anche con il nome di Agenzie per il lavoro, rappresentano delle imprese private che, grazie ai vari contatti con le Aziende, riescono a facilitare l’inserimento delle persone in un ambito lavorativo. E’ possibile, al contrario dei Centri per l’impiego, iscriversi a più Agenzie contemporaneamente in modo da aumentare le possibilità di trovare un lavoro.

 

AGENZIE AUTORIZZATE

 

Per poter operare in piena regola, le Agenzie devono iscriversi obbligatoriamente all’Albo Unico delle Agenzie per il Lavoro. Attualmente esistono quattro tipologie di Agenzia, ovvero:

 

  • Agenzie per il lavoro per tutte le forme di somministrazione a tempo determinato;
  • Agenzie di intermediazione del lavoro;
  • Agenzie di supporto alla ricollocazione;
  • Agenzie di ricerca e selezione del personale.

 

LE PIU’ IMPORTANTI AGENZIE PER IL LAVORO INTERINALE

 

Sono disponibili numerose Agenzie di Lavoro Interinale su tutto il territorio nazionale. Tra le più importanti troviamo:

 

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments