Crearsi un curriculum che spacchi con l’utilizzo dei fotolibri

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Un tempo bastavano un paio di fogli di carta scritti a macchina come curriculum vitae da presentare ad un possibile datore di lavoro, non era neanche importante allegare una fotografia. Dopotutto è ovvio che fosse così, erano poche infatti le persone che si presentavano ad una selezione perché di posti di lavoro disponibili ce n’erano veramente molti. Oggi la situazione è ben diversa, oggi i posti di lavoro scarseggiano e le persone invece che non hanno un’occupazione sono sempre più numerose. Proprio per questo motivo le due pagine scritte a macchina non bastano più come curriculum, se si vuole sperare di trovare un ottimo posto di lavoro è necessario avere da mostrare qualcosa di più.
Un semplice curriculum vitae scritto al computer in formato europeo che sia ricco di informazioni e che sia redatto con un font elegante e accattivante è un ottimo curriculum soprattutto se corredato da una fotografia di ottima qualità del candidato, da lettere di referenze, da una lettera di presentazione che sia davvero in grado di fare da introduzione alla vostra personalità oltre che al vostro talento. Questa tipologia di curriculum è la scelta ideale da inviare a tutte le aziende che stanno cercando personale, sia in formato cartaceo che in formato digitale ovviamente. C’è una di queste ricerche di lavoro che vi interessa in modo particolare? Allora questa tipologia di curriculum per quanto sia moderna e accattivante non basta. Non basta inoltre un curriculum di questa tipologia neanche per quelle che vengono comunemente chiamate candidature spontanee, per quei curriculum cioè inviati alle aziende che non hanno fatto richiesta di personale ma che vedendo quel curriculum potrebbero avere comunque voglia di assumervi. In questi casi c’è bisogno di un curriculum che spacchi, di qualcosa di forte insomma che possa davvero lasciare a bocca aperta colui che lo riceve.
Andate su internet allora e cercate i migliori album foto online, quegli album fotografici che vi permettono di scrivere un curriculum moderno ma allo stesso tempo elegante allegando molte diverse immagini. Potete in questo modo creare un curriculum ad hoc a seconda della tipologia di azienda a cui volete inviarlo. Dovete presentarvi ad un’agenzia per modelle? Create allora un album ricco di fotografie a figura intera, a mezzo busto e in primo piano con vari cambi d’abito in modo che l’agenzia sappia da subito che la persona che sta dietro a quel curriculum è perfetta per quel posto di lavoro. Dovete presentarvi ad una galleria d’arte? Fate vedere attraverso le immagini il vostro amore per l’arte e magari inserite anche delle immagini dei vostri lavori, vedrete che riuscirete a fare centro.

Lasciate insomma correre la vostra fantasia in modo da creare un album foto originale che sappia davvero esprimere tutta la vostra personalità, questo sarà senza dubbio un curriculum d’eccezione che salterà agli occhi degli esaminatori. Ovviamente però è importante scegliere un fotolibro che sia davvero di ottima qualità, solo in questo modo il vostro curriculum potrà risultare davvero fantastico. Cewe allora è la soluzione ideale, pensate che infatti che si tratta di un’azienda leader nel settore fotografia a livello europeo e che in un anno arriva a stampare oltre 3 milioni di immagini.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments