Come trovare lavoro nel settore delle casette di legno

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Viviamo in un’epoca in cui per trovare lavoro bisogna essere sempre più astuti, aggiornati e preparati. La competizione mai come in questo periodo è una componente necessaria per chi si occupa di marketing. Per quanto riguarda il settore delle casette di legno, si tratta di un ottimo modo per ovviare alla crisi del mattone e dell’edilizia. Grazie alla produzione e alla distribuzione delle casette di legno nasce l’esigenza di formare operai e tecnici che si occupino del montaggio delle casette di legno. Una soluzione alternativa dunque non solo alla crisi nel mercato del lavoro, ma anche all’edilizia così come la conoscevamo usualmente.

Uno degli aspetti più affascinanti ed essenziali per chi si occupa di architettura o di costruzioni di abitazioni è il coraggio, la capacità di osare e la raffinatezza nell’esecuzione. Chi costruisce il mondo costruisce il Sé, la possibilità che è data agli uomini di essere nel mondo e di fare la loro parte. Queste regole sono alla base dell’architettura, così come sono essenziali anche per chi costruisce un’abitazione in legno di qualità. Probabilmente nei prossimi mesi sentirete parlare del concetto di garden loft o di una tiny house, e magari il vostro vicino vi avrà anticipato nel montaggio della sua casetta di legno da giardino. Questo modello che si sta imponendo come una nuova idea di vivere gli spazi e di creare una vera e propria abitazione alternativa, ha avuto negli ultimi anni un vero e proprio boom di vendite e di richiesta. Seguendo il modello scandinavo, ma con un gusto e un’attenzione tipica di certo Made in Italy queste casette rappresentano una vera innovazione. Si tratta di una soluzione alternativa per chi desidera creare il proprio ufficio, piuttosto che la sala hobby, il magazzino per gli attrezzi o una funzionale e confortevole sala giochi per bambini.

Il concetto di garden loft si presta per chi desidera usufruire di un’abitazione senza dover fare una spesa eccessiva. In Italia infatti la legge consente di installare in giardino degli elementi non rigidamente fissati al terreno. Grazie a questo tipo di tecnologia ora potete avere una struttura comoda, funzionale e robusta che utilizza al meglio la tecnologia del legno blockhouse. Basta chiedere l’autorizzazione al Comune ed eseguire il montaggio in fase di cantiere. Si tratta di strutture prefabbricate, che grazie ad un elevato tasso di design godono di un’ampia superficie finestrate, porte dagli ampi vetri e strutture delle vetrate molto utili per quanto riguarda lo sfruttamento della luce solare. Questo tipo di tecnologia non a caso è ottima anche per chi ha a cuore il concetto di bio sostenibilità. Si tratta di strutture a impatto ambientale piuttosto basso. Grazie ad un elevato tasso di qualità questo tipo di casette sono capaci di durare nel tempo, con le dovute manutenzioni. Non solo, in questo periodo dell’anno dove ci avviamo verso le vacanze estive questa potrebbe essere la vostra soluzione ideale per avere una seconda casa in montagna, al mare o sul lago. Sono case dotate di tutti i comfort base, che garantiscono un livello di robustezza e di abitabilità ottimale. Il design da giardino è di alta architettura e vi consente un ampio spettro d’utilizzo. Sarà perciò possibile avere il vostro studio medico in giardino, oppure un ufficio per architetto.

Questa soluzione è poi ottimale anche per chi deve allestire il proprio laboratorio da artista oppure una sala riunioni o un ufficio per il libero professionista. Si tratta di un modo nuovo e innovativo di vivere gli spazi aperti con il comfort e la tranquillità di un’abitazione al chiuso. E’ una soluzione ottimale per chi vuole dare maggiore importanza al proprio giardino come spazio vitale essenziale. Spesso si tratta anche di prodotto esclusivi, visto che alcune aziende non superano la produzione annua di 4-5 mila casette. Un fattore questo che garantisce un importante know-how costruttivo.

 

 

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments