Offerte lavoro funzionario: quali sono le più interessanti?

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Quella del funzionario è una figura molto richiesta nell’odierno mercato del lavoro, soprattutto in ambito commerciale.
Chi desidera avviare una carriera importante come funzionario può dunque percorrere diverse strade, e non è affatto raro che un lavoratore sviluppi la sua crescita professionale abbracciando settori completamente diversi.
Prima di scoprire quali sono gli ambiti più interessanti in quest’ottica è interessante sottolineare chi è il funzionario, dunque cosa contraddistingue questa figura professionale.

La figura del funzionario

Il termine funzionario è piuttosto generico e fa riferimento a un professionista a cui sono assegnati, in azienda, dei compiti piuttosto importanti, non di rado anche per quel che riguarda la gestione di un team.
Una distinzione molto importante relativa alla categoria dei funzionari è quella tra lavoratori dipendenti e liberi professionisti.
Il funzionario dipendente è regolarmente assunto e contrattualizzato da un’azienda, dunque deve operare attenendosi a tutti gli obblighi tipici di questa forma di lavoro, come possono essere ad esempio gli orari lavorativi.
Il funzionario libero professionista è un lavoratore con partita IVA, dunque è un lavoratore che fornisce le sue prestazioni alle aziende clienti in qualità di consulente esterno.
Questa formula è molto diffusa, sia perché è economicamente conveniente per le aziende, e sia perché in questo modo il professionista ha modo di sviluppare un business più importante laddove abbia più aziende committenti.
Le offerte lavoro funzionario riguardano principalmente questa seconda opzione, quindi richiedono al lavoratore il possesso di una partita IVA, oltre ovviamente ai vari requisiti desiderati dalla singola azienda.

Il funzionario commerciale

La figura del funzionario commerciale è in assoluto la più diffusa ed è richiesta da aziende operanti nei settori più disparati.
Al funzionario commerciale è sostanzialmente richiesto di vendere, quindi di concludere degli affari, e questa è ovviamente la finalità primaria di qualsiasi impresa.
Il funzionario commerciale può dunque ritrovarsi a operare nei contesti più diversi, fatta questa doverosa premessa tuttavia è interessante sottolineare quali sono i settori maggiormente floridi per chi intende intraprendere una carriera di questo tipo.

Il settore immobiliare

Quella del funzionario immobiliare è una figura molto richiesta: il mercato immobiliare in Italia gode di una buona floridità, nonostante il periodo di crisi, e nel nostro paese sono davvero tantissime le aziende operanti in tale ambito.
Il funzionario immobiliare ha dunque diverse possibilità, e questo settore può rivelarsi molto fruttuoso per il suo business.
Gli immobili rientrano infatti tra i beni più costosi in assoluto, di conseguenza il funzionario operante in questo settore può costruirsi dei redditi annui interessanti anche laddove riesca a portare a termine un numero limitato di affari.

Il settore assicurativo

Al pari di quello immobiliare, il settore assicurativo è tra quelli che offrono un grande potenziale ai funzionari.
Il mondo delle assicurazioni è cresciuto in modo molto importante negli ultimi anni grazie all’introduzione di tanti nuovi prodotti, basti pensare ad esempio alle assicurazioni sulla vita, alle polizze dedicate agli animali domestici, oppure a quelle relative ai viaggi, di conseguenza un funzionario assicurativo può rispondere alle necessità più disparate.

Il settore finanziario

Gli istituti di credito e le società finanziarie sono alla costante ricerca di funzionari commerciali, dal momento che anche questo settore è cresciuto in modo importante negli ultimi anni.
Le banche odierne non si limitano alla vendita dei classici mutui, ma offrono svariate tipologie di prestiti personali, nonché prodotti finalizzati all’investimento quali conti deposito, fondi comuni e investimenti azionari.

 

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments