Il primo colloquio di lavoro

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Arriva il momento nella vita di ogni giovane di dover intraprendere il primo colloquio di lavoro. Ogni giovane si sente pieno di gioia e di vitalità dopo aver ricevuto la telefonata o la mail di conferma di questo importante appuntamento, e sente di avere tutte le carte in regola per riuscire ad ottenere quell’impiego. Dopo poche ore appena, qualcosa cambia. Il giovane inizia a sentire ansia, stress, voglia di fuggire da questa esperienza per la paura di commettere qualche errore, per la paura di non riuscire a fare una buona impressione al selezionatore. Provare tutto questo è davvero normale. Dopotutto infatti si tratta di un’esperienza importante, di una prima esperienza inoltre da cui non si sa bene che cosa aspettarsi. Dopotutto inoltre trovare un buon impiego è per molti giovani un vero e proprio sogno, consapevoli infatti che il mondo del lavoro non è particolarmente aperto a garantire nuove opportunità, consapevoli che i posti di lavoro sono pochi, soprattutto quelli di più alto livello e con gli stipendi più interessanti.

Per riuscire a superare in modo brillante il primo colloquio di lavoro è assolutamente necessario prepararsi. Sì, avete capito bene, prepararsi proprio come se si dovesse sostenere un esame scolastico o universitario. Di studiare infatti, è molto importante che i giovani di oggi lo comprendano, non si smette veramente mai! Non si tratta però di una tipologia di studio che può essere condotta con libri e manuali. Certo, le librerie sono pieni di testi che pretendono di insegnare tutti i segreti di un buon colloquio di lavoro, ma possiamo assicurarvi che non si tratta di nozioni che possono semplicemente essere lette per essere comprese e assimilate perché solo con l’esercizio e con la pratica è possibile riuscire in questa impresa.

Ciò che dovete fare quindi non è studiare sui libri, ma fare affidamento su un professionista delle risorse umane con cui avere un confronto, magari anche una vera e propria simulazione di colloquio. Ovviamente un professionista di questa tipologia non lo trovate certo sull’elenco del telefono, ma per vostra fortuna, oggi cari giovani, è disponibile un servizio online davvero eccezionale, pensato proprio per garantirvi dei professionisti del settore delle risorse umane di questa tipologia. Il servizio è offerto dalla piattaforma JoJump e vi permette di scoprire tutti i segreti di un colloquio di lavoro direttamente dal vostro computer di casa.

Avete vari pacchetti a vostra disposizione. Il pacchetto di base vi permette di avere un confronto con una persona esperta nelle risorse umane che vi conduce alla scoperta dei meccanismi di un colloquio e delle domande più diffuse e che vi aiuta a cambiare atteggiamento oltre a scoprire quali sono le risposte migliori che possiate dare. Anche il vostro curriculum vitae verrà revisionato da questo professionista, in modo che risulti perfetto, chiaro, di facile comprensione. Potete però anche scegliere un pacchetto premium per avere un confronto diretto con una persona che è specializzata nel settore che avete scelto, in modo da scoprire domande molto più specifiche e da comprendere come dovete porvi nei confronti del vostro selezionatore. Infine potete anche scegliere il colloquio in lingua inglese. Non dovete credere che questo genere di pacchetto sia adatto solo per coloro che hanno deciso di andare a lavorare all’estero perché vi basterà dover intraprendere un colloquio con una grande multinazionale che vorrebbe farvi viaggiare in giro per il mondo per sentirvi rivolgere domande direttamente in inglese.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments