Il lavoro nella nuova era digitale

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Nell’ era di internet, smartphone, applicazioni, startup e tutto ciò che esiste ormai dal punto di vista tecnologico cambia non solo il modo di lavorare ma i lavori stessi, e non parliamo solo di chi si cimenta nel lanciare una startup ma proprio dei nuovi profili lavorativi che servono a queste aziende e in generale a questa nuova società. E quindi vi presentiamo i percorsi di carriera più interessanti(anche per quanto riguarda la remunerazione) nel mondo digitale dei giorni nostri.

 

 

  • E- Commerce manager

 

Figura fondamentale nell’ economia dominata da amazon e in cui tutti i venditori tradizionali si rivolgono ai nuovi canali online; serve quindi qualcuno in grado di gestire questo canale e maggiore l’ esperienza in materia maggiore sarà il guadagno: fino a un massimo di 100mila euro.

 

 

  • Web marketing manager

 

 

A un azienda moderna non può bastare o non potrebbe servire un sito e-commerce ma sicuramente sarà necessario una campagna di marketing digitale per riscuotere il giusto successo. E naturalmente a chi vengono affidate tutte queste responsabilità aspettano anche grandi compensi: 80mila euro l’anno con una carriera di almeno una decade.

 

 

  • CTO: Chief technology officer

 

 

Forse la figura cardine in un’ azienda della nuova economia, chi gestisce tutto ciò che riguarda il “tech” e lo integra valutando stime dei processi tecnologici, eventuali investimenti e progresso ottenibile dalle fusioni sta acquisendo sempre più importanza anche nelle relazioni con gli altri reparti e perciò la retribuzione va da un minimo di 50 a un massimo di 100mila euro.

 

 

  • SEO manager

 

 

Non basta un’ idea geniale, non basta un sito ben fatto, o una buona campagna di marketing è anche necessario che la gente riesca a trovarci sui motori di ricerca e che riusciamo a dargli cosa vogliono. L’ ordine dei risultati su Google non è casuale ma dipende dal lavoro di chi c’è dietro e come in uno sport tutti vogliono essere sul gradino più alto del podio ma non tutti ci riescono. I SEO manager gestiscono l’ ottimizzazione dei siti sui motori di ricerca e chi riesce ad acciuffare la medaglia d’ oro ha più possibilità di avvicinarsi agli 80mila euro di retirbuzione massima.

 

 

  • Online Project manager

 

 

Il manager dei progetti digitali definiti con i proprio clienti, definisce un progetto, ne verifica le varie fasi, controlla i tempi e le spese e se riesce a farlo nel modo giusto può portarsi a casa anche 60mila euro l’anno

 

Questi sono solo alcuni dei lavori più in voga nel mondo digitale ma sicuramente quelli dal futuro certo!

 

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments