Il corpo delle donne: la rappresentazione del femminile nella TV italiana

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Il Corpo delle Donne è un documentario davvero bello e illuminante sullo struttamento del corpo delle donne nella televisione. Ci apre gli occhi su quello che oramai riteniamo normale, in trasmissioni che riteniamo di “denuncia” come Striscia la Notizia e altre: l’esibizione del corpo delle donne. Donne esibite solo per il loro corpo e trattate da essere non pensanti. Questa è la versione originale e integrale del video di Lorella Zanardo, in alta qualità, del documentario sulla rappresentazione del femminile nella TV italiana. Ha avuto 2 milioni di visioni sulla rete, attraverso il blog: www.ilcorpodelledonne.com.

Ecco alcuni commenti al documentario

Giulia:
“E’ come fissare in faccia la vulnerabilità assoluta”
Frase bellissima che condivido a pieno. Abbiamo paura di mostrarci perciò che siamo perchè abbiamo bisogno di compiacere le altre persone. Non ci trucchiamo o vestiamo bene per noi, ma solo per compiacere gli altri.
Facciamo finta di essere ciò che non siamo e i volti rifatti ne sono l’esempio.
Spero la donna capisca che vale al di fuori del corpo che ha, che venga realmente apprezzata perciò che fa e da.
Bel documentario!


emanuele:
per me queste donne sono un prodotto di mercato per gli uomini usa e getta, è come andare a comprare una bambola gonfiante

Roberta:
mi auguro che questo documentario venga anche compreso da tutte le donne e aiuti a capire quanto la nostra immagine si stia degradando con la televisione

Candy:
La bellezza ostentata, obbligata, forzata, ancora si può chiamar bellezza? Il video è veramente ben fatto, e fa riflettere molto! Donne VERE, quanto ancora potremo tollerare tutto ciò? A vent’anni rimango ancora di stucco vedendo certe cose, è vergognoso, e imbarazzante essere poi paragonate ai modelli proposti in tv! FUORI IL CERVELLO, FORZA!!!


Unisciti alla Community delle Donne Ruggenti!

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments