Assicurazioni e risparmio: attenti ai tarocchi

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

In questo periodo lo sappiamo tutti bene, la crisi è alle porte di tutti, diventa sempre più difficile la gestione ordinaria di quelle che sono le spese che ogni famiglia deve affrontare, il mantenimento della automobile è una delle principali spese.

Un mezzo che spesso per ragioni di tipo lavorativo non possiamo lasciare in garage, ci consente di magari di recarci sui luoghi di lavoro nei quali per motivi vari i mezzi pubblici non arrivano, detto questo dobbiamo dire che nei costi va compresa l’assicurazione del mezzo.

La Comunità Europea in questi ultimi anni ha obbligato l’Italia all’adeguamento dei massimali di rischio a determinate soglie, per questo motivo nel corso degli anni anche l’automobilista virtuoso ha visto il proprio premio assicurativo aumentare.

Questo costo fisso che ogni anno si deve affrontare diventa ogni giorno maggiormente oneroso, per questo motivo ogni italiano cerca strade che consentano se non proprio di ridurre in maniera decisa il costo, almeno di abbassarne l’onere.


Proprio per questo motivo nel corso degli anni gli italiani hanno cercato in maniera assidua soluzioni alternative, compagnie che offrissero dei costi più vantaggiosi in termini di premio assicurativo e spesso si sono rivolte a quelle telefoniche.

Compagnie assicurative telefoniche o completamente online  consentono effettivamente un risparmio notevole, in questo senso occorre stare attenti, alcune di queste non operano secondo quelle che sono le norme italiane.

Il rischio nella ricerca di un risparmio continuo è quello di cadere preda di una serie di marchi che spacciandosi per compagnie regolarmente registrate, assicurano magari il mezzo in maniera non corretta, il risultato è quello di credere di essere in regola e scoprire il contrario.

L’Istituto di vigilanza ha voluto avvisare tutti gli automobilisti mettendoli in guardia da compagnie farlocche, nomi magari simili alle consorelle che però non assicurano il ramo Rca auto, il rischio è quello di credere di avere il mezzo assicurato e scoprire poi di essere scoperti.


Molte di queste possono assicurare per rami che non quelli legati al settore delle auto, quindi attenzione, cercare di risparmiare è giusto, verificare sempre la fonte del risparmio e il grado attendibilità di una compagna assicurativa ancora di più.

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments