Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

« Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più! » Così Howard Beale (un conduttore televisivo) incita i telespettatori nel film a ribellarsi ad un sistema che li rinchiudeva, impauriti dalla crisi e dalla società sempre più violenta, sempre più a casa ad accontentarsi del poco. Invece il moto del conduttore era quello di aprire la finestra e gridare quella frase semplice ma al tempo stesso molto forte.
Quinto potere, è un film del 1976 diretto da Sidney Lumet. Sembra ancor oggi un film attualissimo, girato ieri. Oggi tutti sentono la necessità impellente di ribellarsi, di urlare che le cose sono ingiuste e che vanno cambiate, buttare all’aria questo immobilismo che non fa altro che favorire la stagnazione dei privilegi e delle disuguaglianze..

Non sarebbe l’ora di farlo anche noi su quello che è divenuta la più grande finestra oggi sul mondo? E cioè Facebook. Cosa succederebbe se oggi migliaia di persone condividessero questo post con tutti i loro contatto scrivendo a commento: SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO’ PIU’!



Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

 

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments