Quanto guadagna il barbiere della camera?

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Pensate che i parlamentari vadano come tutti noi comuni mortali dal barbiere di quartiere? Se sì, ovvio che credete ancora alle favole. La camera infatti ha i suoi barbieri di fiducia, 7 per la precisione.

Ed è ovvio che il servizio viene garantito anche a tutti gli ex parlamentari, non possono di certo infatti mettere la loro testa nelle mani di un barbiere qualunque!

Sostieni Report e Milena Gabanelli. Fai MI PIACE e segnala ai tuoi amici!

Ma quanto guadagna un barbiere alla camera? Nessuno si immagina che guadagni quanto gli altri barbieri, ovvio che il suo stipendio sia più alto della media. Più alto della media a dire la verità è un’affermazione che puzza di eufemismo, il barbiere alla camera infatti percepisce uno stipendio di 4.100 € lordi al mese corrispondenti a 2.400 € netti.
In un periodo di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo sentir parlare di cifre tanto alte ci fa subito venire la nausea.
Fuori da Montecitorio ci sono infatti milioni di persone che hanno perso il loro posto di lavoro e che adesso sono costrette a fare i salti mortali per riuscire ad arrivare a fine mese, e dobbiamo sentir parlare di cifre di questa tipologia per un semplice taglio di capelli?

Sostieni Report e Milena Gabanelli. Fai MI PIACE e segnala ai tuoi amici!

Non vogliamo denigrare il mestiere di barbiere, ci mancherebbe, ma crediamo che tutti siano d’accordo che questo stipendio è davvero esagerato.
L’indignazione però a dire la verità è un’altra. Il fatto è che siamo noi contribuenti a pagare il barbiere alla camera; se non ci fossero questi servizi di lusso forse l’Italia avrebbe meno spese, meno problemi economici, meno debiti.

Ovviamente far capire tutto questo ai parlamentari è difficile, siamo sicuri che loro credono di essere nella ragione e pensano che avere un barbiere sempre a disposizione sia necessario per ogni uomo del mondo della politica. Parlamentari, non è affatto così, anche voi potreste andare come noi comuni mortali dal barbiere di quartiere. Pagandolo ovviamente. Tutta l’economia ve ne sarebbe grata.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments