Quanto ci costano veramente le auto blu

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!


 

Con il termine auto blu si indicano tutte le macchine di rappresentanza di cui possono liberamente usufruire tutti coloro che lavorano nella Pubblica Amministrazione, tutti i politici quindi, i sindaci, i senatori, i deputati e simili. Il parco delle auto blu è davvero molto consistente, si parla infatti fino al 2012 di circa 59.000 vetture.


Ogni vettura ha un costo ovviamente, ci sono poi le spese di manutenzione e il personale di guida, perché ovvio che queste auto mica possono viaggiare da sole. E – vediamo un po’ se sapete rispondere a questa semplice domanda – chi paga tutto questo? Ovviamente sono i soldi dei contribuenti a coprire questa spesa, sono insomma i soldi che escono dalle nostre tasche.
Ma quanto costano le auto blu? Pensate che solo nel 2011 le auto blu sono costate ai cittadini italiani ben 1.220.000.000 di €, una cifra davvero esagerata per un anno soltanto.
Il governo sembra aver finalmente capito che è necessaria una svolta, che è necessario rimboccarsi le maniche e cercare di rendere la situazione della auto blu un po’ più accettabile. Gli sforzi che ha messo in atto hanno portato nel 2012 ad una diminuzione del numero delle auto blu pari al 27% e ad una diminuzione dei costi pari al 15,4%, sono questi infatti i dati che emergono dal “Censimento permanente e monitoraggio dei costi delle auto pubbliche” che è stato condotto, sotto richiesta del ministero, da Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni.


Si tratta di un primo passo avanti, su questo non ci sono dubbi, ma è anche vero che si tratta di un passo ancora troppo piccolo. Gli italiani non ce la fanno ad arrivare a fine mese, sapere che i loro soldi vengono spesi per delle inutili automobili non può che fare rabbia.

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

CONSULTATE QUESTE ALTRE OFFERTE DI LAVORO:

Lavorare negli alberghi per la stagione estiva

1.500 Assunzioni in Poste Italiane

50 Assunzioni alla Metro in tutta Italia

Assunzioni Ikea 2013

Assunzioni in banca

Lavorare nei villaggi turistici

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments