Conviene cercare un mutuo online?

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!


Mi occupo di Internet da moltissimi anni; ho visto il web rivoluzionare la vita di tutti i giorni. Spesso in questi anni mi sono sentito chiedere se ci si poteva fidare a servirsi di servizi sul web. In particolar modo oggi proviamo a capire se conviene cercare un mutuo online.


Iniziamo subito con il dire che il web ha rivoluzionato in qualche modo i servizi finanziari e bancari. Mutui, assicurazioni, prestiti sono fra i servizi più richiesti nel web. Però tenete presente che le regole di base non sono cambiate. Il web per questi soggetti finanziari che operano in rete (che molto spesso non sono altro che emanazioni di istituti bancari) non è altro che un potentissimo mezzo per attrarre clienti. Come? Con la leva del prezzo. Degli straordinari strumenti in rete sono i comparatori di servizi finanziari come mutui, prestiti, assicurazioni o conti correnti.


Come funzionano in pratica? Non si tratta altro che di compilare dei campi con le proprie esigenze (cifra da richiedere come mutuo e tempi del mutuo) e rispondere in alcuni campi con i propri requisiti (molto spesso inserire il proprio stipendio e rispondere ad alcune domande, tipo se il nostro lavoro è con un contratto a tempo determinato e indeterminato). Il sistema automaticamente ci fornirà un elenco di banche e soggetti finanziari che erogano mutui, da quello più conveniente. Il consiglio che vi possa dare è questo. Conviene fare tanti preventivi, prendere i più convenienti e poi andare dalla propria banca (con la quale c’è un rapporto di conoscenza e fiducia) e cercare di strappare un mutuo del valore del preventivo migliore. In genere questo trucchetto funziona, non solo per i mutui ma per tutti i servizi finanziari.

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

CONDIVIDETE CON I VOSTRI AMICI QUESTA OPPORTUNITA’ DI LAVORO:

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments