Porto di Ravenna: container su camion, autista illeso per miracolo

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!


Dopo genova poteva scapparci la tragedia anche nel porto di Ravenna. Un cambion è stato schiacciato da un conteiner caduto dalla gru. Metà mezzo è stato schiacciato e l’autista per pochi centimetri si è salvato.


Ci sono voluti comunque i vigili del fuoco per estrarre dal mezzo il miracolato autista. Oggi a Genova i lavoratori del porto hanno manifestato per denunciare le condizioni di lavoro alle quali sono costretti a sottostare. Gli incidenti nei porti sono oramai all’ordine del giorno. Ancora nel porto si scava fra le macerie alla ricerca degli ultimi dispersi per la tremenda tragedia che si è abbattuta su questi lavoratori portuali.


Ora si spera che il nuovo governo riparta da questa tragedia per affrontare lo spinoso tema della sicurezza sul lavoro. In Italia tutti gli anni sono più di mille i lavoratori che perdono la vita negli incidenti di lavoro. Il nuovo capo del governo Letta è arrivato a Genova a testimoniare con la sua presenza la volontà di affrontare l’argomento. Vedremo se a queste parole seguiranno i fatti.

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

CONDIVIDETE CON I VOSTRI AMICI QUESTA OPPORTUNITA’ DI LAVORO:

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments