Polizia stradale: controlli in aumento

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!


I costi delle polizze assicurative tendono sempre ad aumentare e sono in molti oggi come oggi quelli che non riescono a pagare il premio, la prima strada è quella legata alla possibile ricerca di soluzioni più economiche.


La seconda passa per una scelta che è molto pericolosa e per questo motivo non consigliabile, purtroppo riguarda tutte quelle persone che magari impossibilitate e pagare il premio assicurativo decidono di circolare senza.

Una scelta pericolosa che mette a rischio non solo la persona che decide di farlo ma anche e in modo particolare tutti quelli che circolano in maniera regolare, in caso di incidente contro un veicolo non assicurato il rischio è grosso.


Intanto dipende dal tipo di sinistro e dalla gravità di questo, il rischio è quello di dover magari prendere un legale e fare in modo tale di far valere i propri diritti, i tempi della giustizia italiana sono lenti e non sempre adeguati alle esigenze.

Il secondo rischio più serio è quello legato agli incidenti gravi, in questo caso al danno si aggiunge anche la beffa, oltre magari a subire un danno di tipo fisico e doversi rivalere con avvocato, ci si trova nella scomoda situazione di avere grandi difficoltà a recuperare i soldi legati al danno.

Per questo motivo la polizia stradale ha decisamente intensificato i controlli dei veicoli circolanti sulle strade italiane, da primi accertamenti sono emerse molte irregolarità a tal punto da dover mettere ancora di più in allerta la polizia.

I problemi emersi in fase di controlli sia dal punto di vista della irregolarità dei veicoli circolanti, sia dal punto di vista delle truffe richiedono una maggiore attenzione, l’attività da controllo deve diventare di tipo repressivo.

Per questo motivo per il futuro l’attività della polizia stradale diventerà sempre di più di controllo e repressione, l’unica strada per fare in modo tale che queste irregolarità magari non vengano sanate tutte ma tenute sotto controllo.

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

CONDIVIDETE CON I VOSTRI AMICI QUESTA OPPORTUNITA’ DI LAVORO:

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments