Scoperte: con una dieta vegetariana si vive più a lungo

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!


Una volta si pensava che la salute fosse sinonimo di mangiare cose sostanziose e costose come la carne. Forse perchè nel passato la mancanza di carne era associata alla povertà. Quindi i tempi moderni sono stati caratterizzati da una alimentazione con abbondanza di carne.

Oggi si iniziano a fare i conti con questi decenni di abbondanza di carne (almeno nei paesi industrializzati). Oggi sembra che questa dieta molto carnivora ci abbia portato più danni che benefici. Infatti sembra da recenti studi che seguire una dieta vegetariana allunghi la vita. E’ di recente pubblicazione su Jama Internal Medicine uno studio realizzato da un gruppo di ricercatori guidato da Michael Orlich della Loma Linda University negli Stati Uniti. Questo studio ha preso in esame più di 70 mila fra uomini e donne. La dimostrazione dello studio è stato che le persone che seguivano un regime vegetariano vivevano di più di quelli che mangiavano carne.


I dati di questo studio dimostrano che un regime alimentare vegetariano possa portare ad una mortalità ridotta. Un dato che potrebbe in qualche modo falsare la ricerca è il fatto che in genere il regime di vita di un vegetariano, a parte il non consumo di carne, è molto più salutare degli altri: meno alcol, meno fumo e più movimento. Se vi possiamo dare un consiglio è sicuramente quello di diminuire il consumo di carne e un regime alimentare ricco di verdure e frutta. Ne avrà giovamento la vostra salute e anche la salute del nostro pianeta.

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

CONDIVIDETE CON I VOSTRI AMICI QUESTA OPPORTUNITA’ DI LAVORO:

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments