Sicurezza sul lavoro

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!


La Sicurezza sul lavoro rappresenta un tema fondamentale sia per i lavoratori che per il datore di lavoro visto che, negli ultimi anni, sono stati molti i problemi causati dalla mancata osservazione delle regole di sicurezza sul posto di lavoro.

 

LEGGE 626

 

La Legge 626 rappresenta uno dei fondamenti per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro. Questa legge ha introdotto un sostanziale cambiamento nel modo di pensare a riguardo delle normative di sicurezza, infatti, ha posto particolare attenzione sull’informazione e la successiva prevenzione di incidenti sul posto di lavoro.

 

TESTO UNICO SULLA SALUTE E LA SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO

 

Il Testo unico sulla salute e la sicurezza sul luogo di lavoro ha introdotto numerose norme da rispettare per evitare ulteriori morti bianche ed infortuni all’interno dell’ambito lavorativo. Tra le più importanti troviamo:

  • Il datore di lavoro ha l’obbligo di dare formazione ed addestramento al lavoratore nell’ambito della sicurezza;
  • Le Aziende che non rispettano le norme di sicurezza sul lavoro dovranno far fronte a delle dure sanzioni;
  • In caso di gravi incidenti attribuiti direttamente all’Azienda è possibile la sospensione di quest’ultima, oltre all’impossibilità di collaborare con la pubblica amministrazione ed il pagamento di una sanzione;
  • Sono previsti dei premi per quelle società che dimostreranno di aver ridotto notevolmente gli infortuni sul posto di lavoro.

 

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments