Chi desidera lavorare in modo autonomo, specializzarsi in un campo specifico, gestire in maniera personale il proprio tempo e dare priorità alla qualificazione individuale può puntare le sue risorse sul mercato dei progetti di business freelance.
Il posto giusto per far questo esiste e si chiama Freelanceboard, un portale dove si ritrovano lavoratori autonomi, freelance e liberi professionisti. E’ una sorta di marketplace in cui vengono messi in relazione tra loro domanda ed offerta di lavoro.
Ogni giorno qui si possono trovare nuovi progetti lavorativi che cercano professionisti con spiccate doti professionali utili per la realizzazione di quel particolare progetto. La banca dati è in continuo aggiornamento e fornisce quotidianamente nuovi annunci che possono riguardare il web marketing, progetti SAP o progetti PHP, solo per citarne alcuni. A disposizione dell’utente ci sono molte altre categorie per cui diventa molto facile creare il proprio profilo ed inserirlo sul sito, previa registrazione.
Si tratta di un mercato in continua e sicura crescita, molto apprezzato dalle aziende che scelgono di far lavorare i freelance direttamente da remoto e in smart working. Su freelanceboard.it sono disponibili offerte di progetti per chi cerca lavoro a breve termine provenienti da svariati settori e da differenti regioni italiane. Il bello di questo tipo di lavoro è che è possibile lavorare sempre su progetti innovativi e valutare quelli più vicini alle proprie competenze e abilità.
Il portale freelance offre liberi professionisti che spaziano in svariati settori come lo sviluppo di siti web, campagne di marketing online, creazione di testi SEO oriented, assistenti virtuali. E ancora app per smartphone, web design, loghi per aziende e attività di blogging.
Le aziende che si sono registrate sul portale ne sono molto soddisfatte perché non devono perdere tempo prezioso alla ricerca di condizioni e preventivi tramite le agenzie specializzate del settore. E’ sufficiente che inseriscano l’annuncio sul sito con le linee guida inerenti al progetto e pochi istanti dopo inizieranno ad arrivare le proposte.
A questo punto non resta che considerare le offerte migliori per quel tipo di progetto e contattare i candidati prescelti. Esiste infatti un servizio di messaggistica interno che permette a domanda e offerta di incontrarsi per discutere le tempistiche, gli obbiettivi e tutti i particolari del progetto.
Ricordiamo che per le aziende la pubblicazione dei progetti sulla piattaforma è sempre gratuita. Sicuro e affidabile il sistema di pagamento, previsto alla fine della realizzazione del progetto. Al termine del lavoro l’azienda rilascerà anche dei feedback, positivi o negativi, al freelance. Questi gli serviranno per avere maggiore visibilità ed ottenere nuovi incarichi e collaborazioni.
Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza o anche solo dubbi Freelanceboard mette a disposizione un servizio di supporto h24 sette giorni alla settimana. E’ sufficiente utilizzare il form dedicato ai contatti o scrivere via email.