Lavorare negli alberghi per la stagione estiva

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!


 

Pensate sia impossibile lavorare in alberghi per le stagioni estive? In realtà sono tantissime le strutture alberghiere che ricercano personale in questo periodo. Lavorare in un hotel o all’interno di una struttura ricettiva è un lavoro molto soddisfacente ma al tempo stesso complesso.


Infatti, nella maggior parte dei casi, gli addetti alla reception dell’albergo devono far fronte a tanti problemi e responsabilità non sempre facili da gestire. Chi desiderare lavorare in alberghi per le stagioni estive, deve sapere che lavorare al front office per esempio, richiede doti comunicative e la capacità di saper trasmettere calma e sicurezza.

I clienti si rivolgeranno a voi per qualsiasi questione e per questo motivo, il candidato perfetto a questa situazione deve mostrare calma e sorridere a qualsiasi richiesta. I clienti degli hotel sono soliti a lamentarsi anche per le più piccole inesattezze, siate capaci di essere sempre disponibili e cortesi.


Solitamente nel periodo estivo vengono ricercate cameriere, receptionist, addetti alle pulizie e intrattenitori. Le offerte più interessanti si possono trovare anche su internet ma la scelta migliore è quella di recarsi personalmente sul posto e presentare il curriculum alle strutture alberghiere presenti nella vostra zona turistica.

Annunci sulle stagioni estive le potete trovare su tutte le piattaforme di annunci lavoro. Però vi consigliamo di recarvi personalmente un finesettimana nella costa Romagnola (presa d’assalto ogni anno da milioni di turisti) ed affidarvi al contatto diretto. Quello è un mondo molto particolare che si muove molto per contatti vis a vis e per passaparola. Se vi costruite una buona reputazione riuscirete poi a lavorare tutti gli anni perchè il gestore vi richiamerà.

 

Però bisogna essere coscienti di alcune difficoltà negli orari e nell’impegno. Sentite un po’ di commenti sull’argomento presi da un forum dove si parla dell’argomento.

Ecco cosa dice Carla che conosce bene il settore:

Ragazze fate attenzione gli albergatori romagnoli…… sono quasi tutti una brutta razza!!!
So di alberghi che pagano 1400-1500 euro mensili per 12-13 ore al giorno tutto incluso. Giorno di riposo non esiste e alla fine se andate bene vi hanno versato i contributi per 40 ore settimanali!!!!
In questo periodo vanno alla grande le rumene.. rimangono qui un paio di mesi, fanno richiesta di disoccupazione stagionale e poi se ne vanno a svernare in inverno al loro paese.
Dobbiamo combattere questa evasione o ci troveremo come me a 56anni, respinta da tutti i posti di lavori e mantenuta dai genitori quasi novantenni…..

 

Gli risponde Silvia che vive a Cesenatico e che conosce bene la zona e la situazione lavorativa nel settore:

ragione al 100% io vivo vicino cesenatico se va bene ti danno 1400 a me hanno offerto 800 euro che schifo

 

Maria sposta la sua attenzione su un altra zona molto interessante: Jesolo. La sua esperienza non è certo esaltante:

Allora: io premetto che ho conosciuto non molto tempo fa, la zona di Jesolo. Allora in stagione: non ti danno alloggio, pretendono che tu faccia su e giù in auto e orari assurdi!
Ho avuto una esperienza dove ti dicevano che ti davano l’alloggio e in realtà era un sottoscala senza acqua corrente e senza bagno per lavarsi e alla mattina pretendeva che arrivassi in reception tutta bella preparata e riposata!
Io sto cercando lavoro e quest’anno non so se riuscirò a fare la stagione estiva perchè sinceramente sto lottando per trovarmi una azienda ANNUALE che anche se mi fa un contratto di pochi mesi ma almeno è annuale!
Non voglio dire che sono tutti così ma vi dico solo: state attenti!

 

Però la domanda di lavoro è sempre più, i disoccupati sono tanti e molti accetterebbero di tutto pur di lavorare. Lo testimonia Stefano con queste parole:

ma per chi come me è senza lavoro 1400 euro sono tanta manna!!!!

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

CONDIVIDETE CON I VOSTRI AMICI QUESTA OPPORTUNITA’ DI LAVORO:

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto? Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments