Disoccupazione? Il franchising la risposta!

Molto spesso di parla di crisi e di difficoltà economica, il paese ancora adesso vive momenti di grande difficoltà legati alla crisi che affronta, tutti i giorni i giornali pubblicano notizie di aziende che chiudono e mandano in cassa integrazione le persone, alimentando un fenomeno preoccupante di aumento della disoccupazione.
Tuttavia alcuni dati attuali, dicono anche che sull’economia italiana sembrano esserci i primi timidi segnali di ripresa, non possiamo per adesso parlare di una vera e propria inversione di tendenza, i dati sono ancora molto incerti, per questo motivo bisogna aspettare ancora qualche mese per capire se effettivamente il trand è cambiato.
Rimanendo in tema di crisi e cercando di capire quali siano oggi i settori dove le persone possono valutare un investimento, possiamo sicuramente parlare della formula del franchising, una formula per contenere i costi nata alla fine degli anni 90 che in Italia ha preso piede.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente 18 assicurazioni e trovare la meno cara!

Nonostante la crisi economica che ha colpito l’Italia negli ultimi 5 anni e i segnali ancora molto incerti sul fronte economico, esiste un settore quello del franchising che ha dimostrato di avere una forte tenuta nonostante la crisi generale e diffusa in termini di consumi.
Infatti nel 2013, il settore del franchising ha ulteriormente alimentato il proprio fatturato, con un incremento pari a un punto percentuale rispetto al 2012, anche in termini di occupazione il settore è decisamente cresciuto, attualmente il settore conta di una media di occupati che sfiora le 187.000 unità di lavoro.
In termini di distribuzione geografica del fenomeno franchising, il primato spetta alla zona del nord ovest, seguita a ruota dal centro e poi dal nord est, l’età media delle persone che lavorano nel franchising si aggira intorno ai 25-35 anni, con una buona percentuale di donne.
I marchi che hanno evidenziato il maggior tasso di crescita sono quelli legati al settore dei servizi.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente 18 assicurazioni e trovare la meno cara!