I contributi che abbiamo rimandato indietro in Europa

Il governo italiano fatica a far quadrare i conti e a ripagare i debiti che sono stati contratti in tutti questi anni, un governo che ha ormai riconosciuto di essere in piena crisi economica e che nonostante questo continua imperterrito a sprecare le risorse che gli vengono offerte.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Stiamo parlando dei fondi europei ovviamente, fondi che l’Europa mette a nostra disposizione proprio per cercare di aiutarci a far tornare l’economia quella di una volta, per cercare di porre fine a molte piaghe sociali, per cercare di aiutare i giovani a cambiare la loro situazione di disagio economico e dare così nuova spinta al paese.
Pensavate che questi soldi venissero spesi nel modo adeguato? Non è affatto così, solo una piccola parte di questi soldi viene utilizzata mentre il resto viene rimandato indietro all’Europa, non viene neanche toccato. Pensate che sono addirittura 45 i miliardi di euro che ogni anno vengono rimandati al mittente, uno spreco che lascia a tutti gli italiani l’amaro in bocca.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Sostieni Report e Milena Gabanelli. Fai MI PIACE e segnala ai tuoi amici!

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!

E pensare che basterebbe offrire ai giovani un po’ di questi fondi per fare in modo che nuove attività e quindi nuovi posti di lavoro possano finalmente nascere, e pensare che basterebbe dare alle coppie un po’ di fiducia per vedere nuove famiglie formarsi, nuovi immobili acquistati, nuovi figli che vedono la luce, e pensare che questi fondi potrebbero addirittura aiutare le ditte a non soccombere sotto al peso della crisi e a vedere la loro situazione migliorare. E noi invece che facciamo? Li buttiamo letteralmente via.

Dobbiamo ammettere che negli ultimi 3 anni la situazione sembra essere migliorata molto, sono sicuramente più sostanziosi i fondi che l’Italia riesce ad utilizzare alla fine di ogni anno. La strada verso un corretto utilizzo dei fondi europei è ancora però davvero molto lunga ed è necessario che questa situazione venga alla luce e che un po’ dell’indignazione pubblica inizi a fare leva sul governo se vogliamo davvero che il futuro sia migliore per tutti.

Non aspettare la scadenza dell’assicurazione per vedere se puoi risparmiare: verificalo subito  online gratuitamente.

Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!