E’ accaduto a Roma, in via Settebagni, questo incredibile episodio che ha come protagonista, come spesso accade, il vizio del gioco.
I fatti: ieri mattina una scena che poteva sembrare normale veniva notata da una guardia giurata; una madre allattava un bimbo in auto parcheggiata davanti a una sala giochi. Una volta finito la signora riponeva il bimbo di due mesi nel seggiolino in auto e raggiungeva si avviava verso la sala giochi. La guardia giurata ha chiesto spiegazioni dell’allontanamento ma la donna ha detto che andava a chiamare il marito che era all’interno della sala giochi appunto a giocare alle macchinette slot. Dopo circa 10 minuti non vedendola tornare la guardia giurata ha dato un’occhiata all’interno della sala giochi e ha visto l’incredibile scena della donna intenta a giocare insieme al marito. A quel punto, d’accordo con il direttore della sala giochi, la guardia giurata ha chiamato le forze dell’ordine.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!
Questo incredibile episodio non fa altro che mettere il dito su una delle piaghe più grosse italiane: la ludopatia, ovvero il vizio irrefrenabile per il gioco d’azzardo, che ogni anno provoca la rovina di tante famiglie. In genere il giocatore tipo è un target di istruzione medio bassa e spesso è un disoccupato che cerca riscatto nella fortuna. Purtroppo tutto questo non porta altro che a dilapidare qualsiasi risparmio della famiglia o peggio a finire preda degli usurai. A Pavia proprio ieri si è svolta una manifestazione di protesta contro questa apertura selvaggia di queste sale giochi. Dopo la liberalizzazione infatti aprire una sala giochi è relativamente semplice e i sindaci poco possono fare per impedirne l’apertura.
Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!
Sostieni Report e Milena Gabanelli. Fai MI PIACE e segnala ai tuoi amici!
You may also like
-
Ruba fette d’arrosto per sfamare il figlio: disoccupato condannato a sei mesi
-
Fiorito condannato a 3 anni e 4 mesi per peculato
-
Polizia stradale: controlli in aumento
-
Papa Francesco: “La gente muore di fame e loro pensano alle banche”
-
Si dà fuoco con moglie e figlia per salvare la casa messa all’asta