Come poter lavorare con la cartomanzia?

I cartomanti della serenità sono ormai una realtà assodata.
Gli Arcani minori completano il mazzo dei 78 tarocchi, aggiunti ai 22 ArcaniMaggiori sono carte che forniscono indicazioni e consigli legati all’uscita di uno o più Arcani Maggiori. Le 56 carte sono divise per seme, Coppe, Spade, Bastoni e Denari e il loro significato varia in base al valore della carta dal 1 al 10 e per il Fante, il Cavaliere, la Regina e il Re.

Da non confondere con le carte italiane, quella da Briscola per intendersi, gli Arcani minori sono 14 per ogni seme, dal 10 in poi c’è il Fante, che simboleggia le notizie in arrivo, il Cavaliere, segno di cambiamenti e di spostamenti, la Regina che indica la donna e il Re che indica l’uomo.

Da 1 a 10 le carte hanno la seguente simbologia. Il numero 1 indica la vita, il coraggio e il buon esito delle cose, il numero 2 indica un dualismo e un ambiguità, come il bene e il male, ad esempio. Il numero 3 indica la creazione la produttività e l’ottimismo, il numero è invece simbolo di stabilità e del progredire nelle cose con costanza. Il numero 5 è il numero dell’amore e della passione, il numero 6 indica invece equilibrio nel lavoro ma in senso negativo indica l’infedeltà in amore. Il numero 7 è simbolo del successo, dell’armonia e della pace, il numero 8 indica in base al seme, al diritto o al rovescio, la morte o la rinascita. La carta numero 9 simboleggia la riflessione spirituale, la carta numero 10 è infine la carta della Fortuna del traguardo e del trionfo.