Oggi la cronaca è piena di episodi decisamente brutti riguardanti il mondo del lavoro. E’ davanti a noi l’immagine della coppia di Civitanova Marche che si è suicidata per la disoccupazione del coniuge e dalla vergogna dettata da un imminente sfratto.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!
Arriva però una buona notizia dall’Umbria che ci mostra come ci sono dei casi di imprenditori decisamente illuminati. Lui si chiama Brunello Cucinelli ed è da tutti indicato come il re del cachemire. Una persona che sta tenendo alta la bandiera del Made in Italy italiano, portando in giro dei prodotti che mischiano innovazione e artigianato, quello al quale tutti gli imprenditori italiani dovrebbero tendere. Chiaramente gran parte di questo successo si deve non solo alle sue buone scelte da imprenditore ma anche ai suoi dipendenti che tutti i giorni si dedicano a testa bassa ad un progetto al quale hanno sempre creduto. E quindi lui cosa ha pensato di fare per ringraziare i suoi dipendenti? Fresco fresco di sbarco in borsa ha deciso, come prima cosa, di destinare ben cinque milioni di utili ai propri dipendenti.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!
Ecco le sue dichiarazioni ai giornalisti che gli chiedevano del perchè di questo gesto proprio in un periodo di forte mancanza di liquidità per le aziende:
«Questo vuole essere un dono di famiglia, qualcosa che va aldilà dell’azienda che è quotata in Borsa» ha detto. «Abbiamo voluto dare un premio a chi è cresciuto insieme a noi e l’abbiamo comunicato ai dipendenti».
Pensate che ogni dipendente dell’azienda riceverà una una cifra vicina ai 6.000 euro (cosa che in questo periodo farebbe saltare di gioia e risolvere numerosi problemi a diverse famiglie alle prese con le rate del mutuo o alla vecchia macchina che proprio non ce la fa più.
“Un dono a chi è cresciuto insieme a noi” Ha commentato felice Brunello Cucinelli.
Questo imprenditore del cashmere di Solemeo (Umbria), distribuirà quindi ai suoi 783 dipendenti e collaboratori, la somma derivante dagli utili che la società ha realizzato dopo l’entrata in Borsa.
Questo gesto è stato pensato proprio per fare un punto di tutti i successi (con un traguardo così ambizioso come lo sbarco in borsa) di tutti questi 34 anni di cammino insieme ai dipendenti. Chiaramente la notizia è stata accolta con gioia da tutti i dipendenti dell’azienda.
Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!
L’azienda Cucinelli fra l’altro aveva compiuto tempo fa un altro bel gesto che era stato ripreso dai media, un gesto degno dei mecenati di una volta: il finanziamento per il restauro dell’Arco Etrusco di Perugia costato circa 300.000 euro.
In questo periodo di forte crisi lavorativa non sarebbe un esempio da seguire?
Iscriviti alla pagina delle offerte di lavoro e suggerisci ai tuoi amici!
You may also like
-
Ruba fette d’arrosto per sfamare il figlio: disoccupato condannato a sei mesi
-
Fiorito condannato a 3 anni e 4 mesi per peculato
-
Polizia stradale: controlli in aumento
-
Papa Francesco: “La gente muore di fame e loro pensano alle banche”
-
Bimbo di 2 mesi abbandonato in auto mentre i genitori giocano alle slot