I deputati ed i senatori del Movimento 5 Stelle finalmente abbandonano le polemiche interne e dimostrano con i fatti la loro distanza dagli altri parlamentari con la restituzione di 1 milione e mezzo di euro di diaria non utilizzate.
Sostieni Report e Milena Gabanelli. Fai MI PIACE e segnala ai tuoi amici!
Oggi è stato il giorno della restituzione di questa cifra che se non risolverà i problemi italiani dimostra di come sia possibile fare politica in modo diverso. Di come si possa far politiche con cifre più in sintonia al periodo di cresi che stiamo attraversando. Ricordiamo poi che il Movimento 5 Stelle è l’unico partito che ha rinunciato ai rimborsi elettorali, un bel po’ di milioncini di euro che verranno restituiti allo stato. Fra l’altro, fanno sapere i deputati e senatori a 5 stelle, se tutti i politici facessero come noi si potrebbero risparmiare ben 40 milioni di euro.
In pratica la restituzione delle diarie è demandata ai singoli parlamentari. Ognuno, a seconda delle proprie esigenze, ha restituito la cifra non utilizzata, al netto delle spese “reali” sostenute: alloggio, vitto, spese di trasporto.
Sostieni Report e Milena Gabanelli. Fai MI PIACE e segnala ai tuoi amici!
Ultimamente il Movimento 5 Stelle era stato al centro dell’attenzione per delle polemiche proprio sulla restituzione delle diarie o per la partecipazione a delle trasmissioni televisive senza autorizzazione dai vertici. Ora sembra che tutto si sposti sui binari giusti e chissà che per il Movimento 5 stelle non sia l’inizio della ripresa magari in vista delle prossime elezioni anticipate.
Sostieni Report e Milena Gabanelli. Fai MI PIACE e segnala ai tuoi amici!
You may also like
-
Fiorito (Er Batman): “Forse torno in politica, i cittadini ancora mi amano”
-
Perchè e su cosa attaccano Grillo e il M5S?
-
Fiorito manterrà il vitalizio, bocciato l’emendamento del Movimento 5 Stelle
-
E’ morto Giulio Andreotti e il web impazza fra fan e detrattori
-
Le Iene filmano dipendenti assenteisti al Senato