Stai cercando lavoro? Ti sarai accorto che probabilmente il tuo CV non viene notato; il motivo è semplice: siete in tanti a candidarvi per la stessa posizione e avete tutte le skill richieste ma viene scelto solo chi ha una marcia in più. Ecco perché, invece di restare fermo ora che sei disoccupato o in cerca di lavoro, dovresti pensare di investire su di te ad esempio seguendo un corso online di formazione. A seconda del campo in cui desideri specializzarti e operare, devi sapere che c’è un calendario di corsi pressoché infinito che potrebbe aiutarti a far svoltare la tua carriera. Tra i punti di riferimento del settore ci sono i corsi online punto Net Formazione; formarsi con Punto Net Formazione è sicuramente un’ottima idea se desideri migliorare il tuo curriculum rendendolo molto più attrattivo.
Perché scegliere Punto Net Formazione
Punto Net Formazione è un portale che offre diverse tipologie di corsi di formazione: puoi trovare moltissimi percorsi online, perfetti per chi cerca una soluzione in DAD che sfrutta le potenzialità dell’e-learning così da poter studiare da remoto e in orari più funzionali in base alla propria vita ma ci sono anche corsi di formazione per diplomati e tantissime altre specialistiche.
Cosa ti consigliamo di fare? Dai un’occhiata ai percorsi di studio a disposizione nel settore che desideri intraprendere: potendo studiare online a distanza e sfruttando al massimo i materiali caricati online. Se hai dei dubbi sulla scelta del corso, una delle idee migliori che possiamo darti è di contattare il servizio clienti di Punto Net Formazione: il personale qualificato saprà aiutarti a trovare il percorso di studi più adatto per te.
Continuare a crescere professionalmente è la risposta giusta per le persone più ambiziose che desiderano migliorare la propria posizione lavorativa; vagliando le diverse proposte di corsi su Punto Net Formazione troverai sicuramente la specialistica che fa al caso tuo.
Oltre a poter scegliere tra i corsi in aula e quelli online, potrai anche scegliere tra percorsi legati a 100 diversi settori, potendo spaziare dal mondo del digitale a quello dell’informatica, da quello del marketing a quello dei social fino ovviamente anche a settori pratici come quelli del cake design, della pasticceria o del mondo della ristorazione.
Come migliorare la tua carriera e rendere attrattivo il tuo CV
– Formazione. Il primo consiglio che vogliamo darti è di farti vedere al passo con i tempi, continuare ad investire su te stesso ti farà brillare rispetto ad altri candidati e ti darà modo di emergere in una fase di selezione; in questo modo troverai con più facilità il posto di lavoro.
– Riscrivi il CV. Segui i consigli che puoi trovare online per migliorare il tuo curriculum; per prima cosa cerca di essere breve e di contenere tutte le informazioni essenziali in massimo due pagine. Poi cerca online dei modelli graficamente puliti e ordinati ma d’impatto per poterti presentare al meglio; rileggi con attenzione ed elimina eventuali ripetizioni e refusi. Ricordati anche di semplificare la lettura, facendo in modo che i blocchi siano comprensibili e divisi ma anche il carattere scelto sia della giusta dimensione.
– Utilizza risorse multimediali. Inserisci dei link, fai in modo che l’hr possa accedere ad un tuo video presentazione, oppure ad altre risorse come ad un sito internet con un portfolio.
– Contatti. Ci sono persone che dimenticano di inserire una sezione contatti; utilizza una mail con naming professionale e ricordati di inserire sempre il tuo numero di telefono.
– Fallo rileggere ad occhi esterni. Se ci stai lavorando da tanto potresti non notare dei difetti; in questo modo una persona che non lo ha mai letto potrebbe metterti in evidenza eventuali problematiche o cose da modificare.